le Serate a tema di Coralsub

Posted on: mercoledì, set 21, 2016

le serate a tema di Coralsub sono libere e gratuite, hanno come unico scopo la sempre aggiornata informazione generica da parte di esperti delle varie materie trattate.  per restare sempre informato vai alla pagina facebook del nostro gruppo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

15 anni CORALSUB

Posted on: mercoledì, apr 20, 2016

 

Coralsub di Palmanova in occasione del suo 15° anno di successi e non , vuole festeggiare organizzando una serata in compagnia di amici e simpatizzanti dell’associazione.
Ospiti presso le cantine Ca’Tullio di Aquileia in una location davvero unica La Taberna Romana, un ambiente dove sul Triclinium,venivano degustati gli sfiziosi piatti della tradizione dell’epoca intrattenendo i commensali con danze e canti.
Passeggiando tra le stanze toverete un ricco buffet estivo accompagnato dalla degustazione di vini doc bianchi e rossi della Cantina Ca’Tullio, la musica dal vivo per ballare i successi di ieri e oggi, premiazioni, ringraziamenti, una ricca lotteria, l’esibizione danzante dell’associazione “Le SISILIS” di Attimis che in abiti folcoristici friulani si esibiranno con la presenza dei giovanissimi ballerini e poi alcune sorpese divertenti che stiamo preparando per rendere piacevole e spensierato questo momento assieme a voi.
Che dire ancora….
se mancate voi allora che festa è……

le prenotazioni devono arrivare entro il termine massimo del 20 luglio, la quota individuale è di 25 euro a persona che dovrà essere versata al momento della prenotazione presso la sede del Coralsub.
info al 3497819009 Marco Ciani 

Coralsub “Festa dello Sport Palmanova”

Posted on: mercoledì, apr 20, 2016

Secondo week end di Maggio  13/ 14/ 15 

Il Comune di Palmanova in collaborazione con il Coralsub e varie Associazioni Sportive  locali organizzano la” FESTA DELLO SPORT” nei giorni 13,14 e 15 maggio 2016.

L’obbiettivo è di promuovere e diffondere tra i giovani delle scuole lo sport nelle sue varie discipline, circa 800 ragazzi di varie età si alterneranno nella giornata divenerdì e sabato accompagnati da genitori e insegnanti a conoscere e provare nei vari stand allestiti in Piazza Grande le numerose attività sportive e di spettacolo, mostre, esibizioni varie.

Vi ASPETTIAMO e portate chi volete!!!!!!

la “SPEDIZIONE AUDACE”

Posted on: martedì, apr 19, 2016

 

 

 

La necessità di foto, video e verifiche sullo stato del relitto sono state considerate “prioritarie”. La programmazione di tutti gli aspetti della spedizione ha avuto il supporto logistico del “Argentario Divers” di Porto Ercole (GR).

Questa fase si è conclusa con successo grazie a due immersioni a 76 metri sul relitto della nave che si trova nel il tratto di mare tra le isole di Pago, Cherso e Lussino.

L’immersione sul relitto Audace/TA20 ha dovuto affrontare diverse sfide tra cui la profondità, le condizioni meteo non ottimali e la difficoltà di rintracciare il relitto. Un primo tentativo a settembre è stata infatti annullato causa forti venti di bora

 La spedizione, capitanata da Angelo Colla e formata anche da Simone Nicolini, Davide De Benedictis, Rytis Kuodis e Marco Ciani, prevedeva una suddivisione in due gruppi: “il team foto” e “il team video”.

Entrambi erano costituiti da tecniche di immersioni miste, cioè sia con circuito aperto che con rebreather; inoltre tutti erano equipaggiati con “Dive Propulsion Veichle”, in gergo scooter subacquei. 

La configurazione in circuito aperto prevede un bibombola in acciaio 20 litri (20 + 20) caricato a 250 bar di trimix 12/60 e una bombola in alluminio S80 caricata a 200bar con la medesima miscela.

La decompressione invece prevede che il primo gas sia il trimix 21/35, seguito da un nitrox 50, per concludere con una tappa a 6 metri in ossigeno puro.

La discesa è piuttosto veloce ed s’impiega poco più di 3 minuti per raggiungere il fondo; oltre i 60 m la visibilità cala. Il profilo di entrambe le immersioni è stato di 50 min ad una profondità di 75 m a cui corrisponde un obbligo decompressivo di 160 min.

La nave giace in assetto di navigazione, lo scafo è pesantemente offeso dai colpi di artiglieria dei Cacciatorpediniere Inglesi. Il relitto ha la parte prodiera sprofondata nel fango per qualche metro, ma comunque in perfetto assetto di navigazione, mentre la parte poppiera risulta inclinata sul fianco sinistro di circa 30 gradi mostrando l’elica di dritta.

Sono presenti sia a dritta che a sinistra le mitragliatrici contraeree con i caricatori inseriti, nella zona centrale è presente la batteria contraerea a due canne, mentre sul ponte verso poppa ci sono bombe di profondità; a prua invece insieme al cannone è visibile l’ancora di dritta perfettamente al suo posto. La plancia di comando è completamente devastata della ferocia della battaglia.

 

Ottobre a Sharm el Sheikh

Posted on: sabato, set 27, 2014

  

 

 

 

 

 

Carissimi, per coloro che da 19 al 26 ottobre volessero venire a Sharm ecco di seguito l’offerta alla quale va aggiunto il pacchetto di 6 o 10 immersioni.
per gli interessati chiamare Marco ciani al 3497819009.

Offerta Coralsub:  586 euro

RENAISSANCE GOLDEN VIEW BEACH RESORT

Renaissance Golden View Beach Resort si trova a Sharm el Sheikh, a pochi minuti dalla vita notturna di Naama Bay. Lastruttura è composta da una serie di ville a due piani, immerse inun verde parco con giardini e fontane d’acqua. La sua spiaggia privata si allunga per 350 metri, offre una vista sul Parco Nazionale di Ras Mohammed e garantisce l’accesso diretto alla barriera corallina per ammirare la splendida vita sottomarina ed i coloratissimi coralli tipici delle acque del Mar Rosso.

Destinazione: Mar Rosso Sharm El Sheikh
Categoria Struttura: Renaissance Golden View Beach Resort
Notti: 7
Trattamento: SOFT ALL INCLUSIVE

 

PREVENTIVO CLIENTE

ANDATA 19/10/2014 Da VERONA ore 7.00 a HURGHADA ore 11.00 Operato da: MERIDIANA FLY S.P.A.

SCALO 19/10/2014 Da HURGHADA ore 11.50 a SHARM EL SHEIK ore 12.25 Operato da: MERIDIANA FLY S.P.A.

RITORNO 26/10/2014 Da SHARM EL SHEIK ore 13.15 a VERONA ore 17.30 Operato da: MERIDIANA FLY S.P.A.

N.B. L’operativo voli può essere soggetto a variazioni

 

 IL TOTALE INCLUDE:

> SISTEMAZIONE IN CAMERA STANDARD CON TRATTAMENTO BASE

> VOLO A/R IN CLASSE ECONOMICA

> FRANCHIGIA BAGAGLIO SECONDO INDICAZIONI DELLA COMPAGNIA AEREA

> TASSA DI IMBARCO OVE PREVISTA

> COSTI ACCESSORI

+ ASSISTENZA IN LOCO
+ ASSISTENZA IN AEROPORTO
+ ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO
> ADEGUAMENTO CARBURANTE
> TASSE AEROPORTUALI
> COUNCIL TAX
> CARBON TAX

IL TOTALE NON INCLUDE:

ASSICURAZIONI OPZIONALI SCELTE:
BOOKING FEE
EVENTUALE SUPPLEMENTO AEROPORTO DI PARTENZA
EVENTUALE ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
BOLLO FATTURA 74 TER

 

Descrizione Servizio

TRASFERIMENTI IN LOCO + VISTO OBBLIGATORI DA PAGARE ALL’ARRIVO AI RAPPRESENTANTI PHONE&GO

PRESENTI IN DESTINAZIONE: € 59 ADULTI E BAMBINI (DA 2 A 12 ANNI), € 29 INFANT (FINO A 2 ANNI NON COMPIUTI)

SUPPLEMENTI ED IN GENERALE QUANTO NON INDICATO COME INCLUSO NEL PREZZO FINALE

Descrizione Servizio

ASSICURAZIONE ‘PARTI SICURO’

Immersione sul LINA 11 maggio 2013

Posted on: domenica, mag 5, 2013

Pregiatissimi soci,

per sabato 11 maggio 2013   proponiamo un’immersione sul relitto del Piroscafo  Lina.
Il ritrovo da confermare è previsto alle ore 7.45 a Duino in autogrill,  posti rimanenti in barca limitati vi chiedo quindi di confermare subito se interessati.
Il costo dell’immersione è di 27 euro.

Per maggiori info chiama 3497819009 Marco.

 

 

 

 

 

18 e 19 Maggio Festa dello Sport a Palmanova

Posted on: martedì, apr 23, 2013

Il Comune di Palmanova in collaborazione con le varie Associazioni Sportive  sportive locali organizzano la seconda FESTA DELLO SPORT il 18 e 19 maggio 2013, lo scopo è di promuovere e diffondere tra i giovani delle scuole lo sport nelle sue varie discipline. Circa 800 ragazzi di varie età si alterneranno nella giornata di sabato accompagnati da genitori e insegnanti a conoscere e provare  nei vari stand allestiti in Piazza Grande le numerose attività sportive e  di spettacolo, mostre, esibizioni varie. La festa proseguira anche per la serata del sabato con un musica e stand enogastronomici e poi la domenica con altri intrattenimenti quali la Pattuglia storica  Acrobatica automobilistica della Polizia di Stato e tante alter sorprese. L’invito è rivolto a tutti ,genitori, ragazzi, nonni e a tutti coloro che vorranno venire a trovarci.

A tutti gli Amici del Coralsub che vorranno venire la sera del Sabato presso il nostro stand situato a ridosso del museo in Piazza Grande ci sarà una pasta e un bicchierae di vino offerti dal Club.

Vi ASPETTIAMO e portate chi volete!!!!!!

qui sotto alcuni scatti della passata edizione

 

DOMENICA 28 APRILE IMMERSIONE A MEDVEJA

Posted on: lunedì, apr 15, 2013

Pregiatissimi soci

il Coral organizza per domenica 28 aprile un’immersione al porticciolo di Medveja, per goderci al meglio la giornata il pranzo sarà al sacco sulla spiaggia.
Il ritrovo è previsto per le ore 08.30 all’autogrill di Duino, coloro che necessitano di bombola per l’immersione possono contattare il Sig. CONCAS Silvano al 349 737 0502
La conferma va data a ll’istruttore Michele Carrozzo al 331 367 2951 entro venerdì sera.

Arrivedreci a Medveja!!
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Week End a Lussino dal 30maggio al 2 giugno

Posted on: giovedì, feb 7, 2013

              Week end 30/5-2/6 sull’isola di Lussino

Per la settimana dal 30 al 2 giugno  stiamo organizzando una gita nelle splendide  acque Croate,  immersioni sul relitto del TIHANY , escursioni sulle isole di UNJE, SUSAK, CUTIN una delle immersioni più emozionante mai fatte e infine PREMUDA  famosa ai sub per la” Cattedrale” considerata tra le otto immersioni più belle del Mediterraneo. Insomma c’è da che scoprire e divertirsi!!!

La partenza è giovedì mattina il ritorno domenica, siamo alloggiati in appartamento con ampio terrazzo e barbecue  così ne approfittiamo per  delle belle serate in compagnia con grigliate a base di carne e pesce (cucina Carrozzo !!!)

La quota concordata con il diving e di  250 euro  comprensiva di 5 immersioni, bombola, barca  e pernottamento, (l’escursione in barca per non sub è di 10 euro giornalieri) per le spese del mangiare e di viaggio ci metteremo d’accordo.

Vi Ricordo ci sono solo 12 posti disponibili  per soci tesserati e con visita medica in regola .

Michele Carrozzo 331 367 29 51  

 

 

 

 
 

A Lussino, ogni sub trova qualcosa di suo gusto.   Pareti a picco fino a 40 metri, ricche di vita, sono qui quasi una regola.   Tantissime grotte ed anfratti sono rifugio per grandi gronghi, scorfani,   molti crostacei (scampi, astici ed aragoste.). L`esplorazione dei fondali   attorno a Lussino, oltre a numerose secche e pareti, ha portato ala   individuazione di 3 relitti e 4 grotte su cui immergersi. Molti di questi   luoghi di immersione sono stati scoperti da noi, e siamo unici ad effettuare   immersioni in questi punti.

        Dal golfo del Quarnero, verso mezzogiorno, si   protende una delle meraviglie che la natura ha creato in questa parte del   Mediterraneo: un ricamo di isole e isolotti, di baie e insenature cosparse di   pinete e di una rigogliosa vegetazione , candide spiagge, rocce a strapiombo e un mare cristallino, bellissimo… l` Arcipelago lussignano.

 

Corsi Divemaster PSS

Posted on: domenica, gen 20, 2013

 

 

 

 

 

 

Pregiatissimi soci e amici, Vi informiamo sono aperte le iscrizioni al corso Divemaster PSS !!!

Grazie alla tua esperienza potresti guidarli… ma ricorda che una ottima preparazione, come quella offerta dal corso “Divemaster” PSS (conforme alle norme internazionali ISO 24801-2 ed europee EN 14153-3), è essenziale per diventare una buona guida!

Prima eri responsabile solo per te stesso e corresponsabile per il tuo compagno di avventure. Diventando una guida ti assumerai invece la responsabilità della sicurezza e del divertimento di tutti i subacquei da te accompagnati in una escursione! Devi quindi essere in grado di pianificare e applicare le procedure di gestione dell’emergenza appropriate per il tipo di ambiente in cui guiderai l’immersione e per l’attività che si svolgerà. Da qui la necessità di sapere come gestire una emergenza, come praticare il primo soccorso e anche come aiutare un subacqueo infortunato a respirare ossigeno puro. Poi – ed è questo lo scopo del corso Divemaster PSS – devi imparare a organizzare, pianificare e guidare escursioni ricreative per apneisti autonomi.

L’impegno è tanto e devi persino imparare ad assistere un istruttore subacqueo durante l’insegnamento… la carriera didattica ti sta infatti aprendo le porte!
Al completamento con successo del corso riceverai un brevetto attestante la tua abilitazione e l’affiliazione a PSS come professionista “Divemaster”.

Sponsor

KDG